SILMO, fiera internazionale dell'ottica, che si tiene ogni anno a Parigi da 55 anni, è esattamente come vi aspettate che sia una fiera a Parigi: si respirano colore, design, innovazione, ricerca e creatività. Vi basta scorrere qualche foto qui sotto per farvi un'idea dell'affluenza dei visitatori, del livello di professionalità, di competenza e di stile degli espositori. Una fiera che non delude ma ammalia sempre, quest’anno con oltre 700 espositori provenienti da 40 nazioni.
L’ulteriore prestigio di SILMO è dovuto anche all’assegnazione del premio SILMO D’OR che dal 1994 valuta il mondo dell’ottica da tutti i punti di vista: le odierne categorie sono ben dieci e vanno dalla sezione bambini alla sezione ipovedenti, dai materiali alla tecnologia utilizzata. Quest’anno gli italiani hanno vinto il premio nella categoria SPORT con il modello BOT di OUTOF; e nella categoria OPTICAL FRAME "BRANDS & LABELS" con il modello Philipp Plein VPP081 di DE RIGO.
Gli stimoli avuti da SILMO non sono pochi e torniamo nella nostra ottica con i nuovi modelli di occhiali di Liò, che potete trovare già in negozio: Riciclò e Fil di Ferro.
Ci sono solo due posti al mondo dove possiamo vivere felicemente: a casa e a Parigi.