Skip to main content

Colli al metauro,

08 Ottobre 2022

Di ritorno da Silmo 2022

un viaggio che inizia il giorno dopo

SILMO, fiera internazionale dell'ottica, che si tiene ogni anno a Parigi da 55 anni, è esattamente come vi aspettate che sia una fiera a Parigi: si respirano colore, design, innovazione, ricerca e creatività. Vi basta scorrere qualche foto qui sotto per farvi un'idea dell'affluenza dei visitatori, del livello di professionalità, di competenza e di stile degli espositori. Una fiera che non delude ma ammalia sempre, quest’anno con oltre 700 espositori provenienti da 40 nazioni.

Silmo 2022

L’ulteriore prestigio di SILMO è dovuto anche all’assegnazione del premio SILMO D’OR che dal 1994 valuta il mondo dell’ottica da tutti i punti di vista: le odierne categorie sono ben dieci e vanno dalla sezione bambini alla sezione ipovedenti, dai materiali alla tecnologia utilizzata. Quest’anno gli italiani hanno vinto il premio nella categoria SPORT con il modello BOT di OUTOF; e nella categoria OPTICAL FRAME "BRANDS & LABELS" con il modello Philipp Plein VPP081 di DE RIGO.

Gli stimoli avuti da SILMO non sono pochi e torniamo nella nostra ottica con i nuovi modelli di occhiali di Liò, che potete trovare già in negozio: Riciclò e Fil di Ferro.

Ci sono solo due posti al mondo dove possiamo vivere felicemente: a casa e a Parigi.

Ernest Hemingway

ultima modifica:

18 Settembre 2024