Skip to main content

Colli al Metauro,

21 Ottobre 2017

Near Our Soul

NOS è l'anima di Luxol , la storica occhialeria Bellunese che, durante la visita aziendale di marzo, ci è stato confidato un nuovo progetto in fase di sviluppo: un marchio di proprietà che avrebbe incarnato l’essenza progettuale e produttiva dell’azienda, forte di quasi mezzo secolo di esperienza. Nonostante la discrezione su dettagli stilistici, l’entusiasmo era palpabile, e l’unica informazione che trapelava era il nome del marchio: NOS, acronimo di "Near Our Soul", un’espressione significativa del legame intimo tra l'azienda e la sua visione creativa. Si percepiva chiaramente l’intenzione di mettere in luce il know-how maturato in anni di artigianato e innovazione, rendendolo tangibile in una collezione distintiva.

NOS viene presentata ufficialmente il 6 ottobre a Parigi al Silmo (il Salone Internazionale di Ottica). Le aspettative sono state rispettate.

NOS si distingue per l'attenzione al dettaglio tipica della tradizione italiana. Il processo produttivo segue rigorosi standard di qualità, per garantire un prodotto che rispecchia l'eccellenza artigianale di Cadore.