Skip to main content

Colli al Metauro,

21 Ottobre 2017

NOS

near our soul

Nos è l'anima di Luxol.

Durante la nostra visita in azienda a marzo,  ci viene comunicato comunicato che a breve avrebbero presentato un marchio di proprietà in cui esprimere con concretezza il proprio know-how progettuale e produttivo che, da quasi 50 anni, è l'anima dell'azienda. In quell’occasione hanno lasciato trapelare solo il nome del marchio: NOS - near our soul - . Nessuna anticipazione su quella che sarebbe stata la scelta stilistica.

La nuova linea viene presentata ufficialmente il 6 ottobre a Parigi al Silmo (il Salone Internazionale di Ottica) e da pochi giorni è in negozio. Le aspettative sono state rispettate. Le forme sono geometriche, essenziali, pulite. Nei modelli combinati di metallo e acetato di cellulosa, gli abbinamenti dei colori affascinano, la calzata e la leggerezza sono impeccabili. Un particolare encomio è rivolto alla cerniere che, ottenute con particolari lavorazioni in microfusione, donano elasticità e robustezza all’occhiale.

La prima collezione

Nos S510

ultimo aggiornamento:

25 Settembre 2023