Skip to main content

Colli al metauro,

13 Aprile 2024

The perfect fit

Stepper si fregia dell'onere di offrire ai suoi clienti un occhiale con la calzata perfetta. Non è un semplice slogan, per Stepper è una mission: Hans Stepper, fondatore dell'azienda, nel 1970 ha iniziato a introdurre nel mercato tedesco i primi occhiali Stepper linea "Origin", dopo anni di esperienza nel mondo occhialeria, concentrandosi sulla progettazione delle montature e sull'innovazione nell'uso di materiali.

Dopo oltre cinquant'anni, l'azienda continua ad avere un design totalmente progettato in Germania, produzione decentrata in Cina e distribuzione in tutto il mondo. Sul mercato si propone con quattro linee di occhiali: Origin, classici e iconici; Spirit, di tendenza e dallo stile casual; Essentials, minimalisti; Kids, dedicata ai bambini.  

Il comfort deriva dalla comprensione dell’anatomia del viso e dalla creazione di una montatura che lavori in armonia con i contorni” - Hans Stepper

Indossare uno Stepper significa avere un occhiale che è:
  • resistente alla corrosione derivante da sudorazione, acqua salata o liquidi aggressivi;

  • flessibile e ipoallergenico, grazie ai materiali con cui è prodotto

  • durevole nel tempo per robustezza dei materiali impiegati e per funzionalità del design con cui è progettato

  • progettato sulla forma tridimensionale del viso per garantire la calzata perfetta

  • leggero in termini di peso specifico

    Vale la pena fare un inciso sull’innovazione dei materiali usati da Stepper per produrre le sue montature.

    Oltre agli assodati ma non scontati titanio, beta-titanio e acciao-inox, Stepper fa uso di due materiali plastici di alta qualità, il TX5 e il TX3. Sono dei polimeri che conferiscono agli occhiali peso minimo, elevata resistenza e alta trasparenza. Il TX5 ha un peso specifico di 1,04 g/cm3, quasi leggero come l’acqua, circa il 25% più leggero dell’acetato di cellulosa. 

    Le montature plastiche sono stampate e non lavorate come avviene tradizionalmente con l’acetato di cellulosa, hanno quindi una sagomatura tridimensionale che aiuta a ridurne il peso e lo spessore.

    Non da ultimo, il titanio e i polimeri usati da Stepper sono altamente tollerati da chi ha pelli sensibili, con la tendenza agli arrossamenti, perché ipoallergenici. 

    ultimo aggiornamento:

    19 Giugno 2024

    potrebbe interessarti anche: